§ 12.2.35 – Regolamento 17 dicembre 1991, n. 3880.
Regolamento (CEE) n. 3880/91 del Consiglio relativo alla trasmissione di statistiche sulle catture nominali da parte degli Stati membri [...]


Settore:Normativa europea
Materia:12. pesca
Capitolo:12.2 politica comune della pesca
Data:17/12/1991
Numero:3880

§ 12.2.35 – Regolamento 17 dicembre 1991, n. 3880. [1]

Regolamento (CEE) n. 3880/91 del Consiglio relativo alla trasmissione di statistiche sulle catture nominali da parte degli Stati membri con attività di pesca nell'Atlantico nord-orientale.

(G.U.C.E. 31 dicembre 1991, n. L 365).

 

    Art. 1.

    Ogni Stato membro trasmette all'Istituto statistico delle Comunità europee, in prosieguo denominato "Eurostat" dati sulle catture nominali annuali effettuate dalle navi registrate nello Stato membro o battenti bandiera dello Stato membro con attività di pesca nell'Atlantico nord- orientale.

    I dati sulle catture nominali si riferiscono a tutti i prodotti ittici, a prescindere dalla loro forma, sbarcati o trasbordati in mare, escluso il pesce che, dopo la cattura, viene rigettato in mare, consumato a bordo o usato come esca. Sono esclusi i dati relativi all'acquacoltura. I dati sono rilevati in equivalente di peso vivi di tali sbarchi o trasbordi con arrotondamento alla tonnellata più vicina.

 

    Art. 2.

    1. I dati da trasmettere si riferiscono alle catture nominali di ognuna delle specie di cui all'allegato I in ognuna delle regioni statistiche di pesca elencate nell'allegato II e definite nell'allegato III.

    2. I dati per ogni anno civile vanno trasmessi entro sei mesi dalla fine dell'anno in questione. Non è richiesta la trasmissione di dati per combinazioni di specie/regioni di pesca per le quali non sono state registrate catture nel periodo annuale considerato. I dati relativi a specie di minor importanza in uno Stato membro non devono necessariamente essere identificati individualmente nella trasmissione, ma possono essere riuniti in un'unica voce, purché il peso dei prodotti registrati in tal modo non superi il 10% del peso dell'insieme delle catture totali in quello Stato membro in quel mese.

    3. Gli elenchi delle specie e delle regioni statistiche di pesca, nonché la descrizione di queste ultime ed il livello autorizzato di aggregazione dei dati possono essere modificati secondo la procedura di cui all'articolo 5.

 

    Art. 3.

    Salve le diverse disposizioni adottate nel quadro della politica comune della pesca, uno Stato membro è autorizzato ad utilizzare tecniche di campionamento per desumere i dati sulle catture per quelle parti della flotta peschereccia per le quali una rilevazione completa dei dati implicherebbe eccessive procedure amministrative. I particolari delle procedure di campionamento e della proporzione dei dati totali derivati da tali tecniche sono precisati dallo Stato membro nella relazione presentata ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1.

 

    Art. 4.

    Gli Stati membri adempiono agli obblighi versi la Commissione imposti agli articoli 1 e 2 trasmettendo i dati su supporto magnetico, il cui formato figura all'allegato IV.

    Previo accordo di Eurostat, gli Stati membri possono trasmettere i dati in una forma differente o su un supporto diverso.

 

    Art. 5. [2]

     1. La Commissione è assistita dal Comitato permanente di statistica agraria, in prosieguo denominato "il Comitato".

     2. Nei casi in cui è fatto riferimento al presente articolo, si applicano gli articoli 3 e 7 della decisione 1999/468/CE, tenendo conto delle disposizioni dell'articolo 8 della stessa.

     3. Il Comitato adotta il proprio regolamento interno.

 

    Art. 6.

    1. Entro dodici mesi dall'entrata in vigore del presente regolamento, gli Stati membri trasmettono a Eurostat una relazione particolareggiata sui metodo con cui vengono desunti i dati sulle catture nonché circa la rappresentatività e l'affidabilità dei dati medesimi. In collaborazione con gli Stati membri, Eurostat elabora un riepilogo di tali relazioni.

    2. Gli Stati membri informano Eurostat sulle eventuali modifiche alle informazioni di cui al paragrafo 1 entro tre mesi dalla loro introduzione.

    3. Qualora le relazioni sui metodi di cui al paragrafo 1 dimostrassero che uno Stato membro non è in grado di conformarsi immediatamente alle disposizioni del presente regolamento e che è necessario apportare modifiche alle tecniche e ai metodi dell'indagine, in collaborazione con lo Stato membro interessato, Eurostat può stabilire un periodo transitorio non superiore a due anni durante il quale sarà completato il programma previsto dal presente regolamento.

    4. Le relazioni sui metodi, il regime transitorio, la disponibilità e l'attendibilità dei dati, nonché le altre questioni connesse all'applicazione del presente regolamento sono esaminate una volta all'anno in seno al competente gruppo di lavoro del comitato di statistica agraria.

 

    Art. 7.

    Il presente regolamento entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale delle Comunità europee.

    Esso è applicabile a decorrere dal 1 gennaio 1992.

 

ALLEGATO I [3]

ELENCO DELLE SPECIE RILEVATE NELLE STATISTICHE COMMERCIALI SULLE CATTURE

PER L'ATLANTICO NORD-ORIENTALE

 

    Gli Stati membri devono rilevare le catture nominali delle specie contraddistinte, nell'elenco che segue, da un asterisco [*]. La rilevazione delle catture nominali delle rimanenti specie è facoltativa per quanto riguarda l'individuazione delle singole specie. Tuttavia, allorquando non sono trasmessi i dati per singole specie, questi vanno inclusi in categorie di aggregazione. Gli Stati membri hanno facoltà di trasmettere dati per specie non figuranti nell'elenco purché queste siano chiaramente individuate.

 

    Nota:

    "n.d.a." è l'abbreviazione di: "non denominato altrove".

 

    (Omissis).

 

ALLEGATO II [4]

ZONE STATISTICHE DI PESCA DELL'ATLANTICO NORD-ORIENTALE

PER LE QUALI VANNO TRASMESSI DATI

 

     Divisione CIEM I a

     Divisione CIEM I b

     Sottodivisione CIEM II a 1

     Sottodivisione CIEM II a 2

     Sottodivisione CIEM II b 1

     Sottodivisione CIEM II b 2

     Divisione CIEM III a

     Divisione CIEM III b, c

     Divisione CIEM IV a

     Divisione CIEM IV b

     Divisione CIEM IV c

     Sottodivisione CIEM V a 1

     Sottodivisione CIEM V a 2

     Sottodivisione CIEM V b 1 a

     Sottodivisione CIEM V b 1 b

     Sottodivisione CIEM V b 2

     Divisione CIEM VI a

     Sottodivisione CIEM VI b 1

     Sottodivisione CIEM VI b 2

     Divisione CIEM VII a

     Divisione CIEM VII b

     Sottodivisione CIEM VII c 1

     Sottodivisione CIEM VII c 2

     Divisione CIEM VII d

     Divisione CIEM VII e

     Divisione CIEM VII f

     Divisione CIEM VII g

     Divisione CIEM VII h

     Sottodivisione CIEM VII j 1

     Sottodivisione CIEM VII j 2

     Sottodivisione CIEM VII k 1

     Sottodivisione CIEM VII k 2

     Divisione CIEM VIII a

     Divisione CIEM VIII b

     Divisione CIEM VIII c

     Sottodivisione CIEM VIII d 1

     Sottodivisione CIEM VIII d 2

     Sottodivisione CIEM VIII e 1

     Sottodivisione CIEM VIII e 2

     Divisione CIEM IX a

     Sottodivisione CIEM IX b 1

     Sottodivisione CIEM IX b 2

     Sottodivisione CIEM X a 1

     Sottodivisione CIEM X a 2

     Divisione CIEM X b

     Sottodivisione CIEM XII a 1

     Sottodivisione CIEM XII a 2

     Sottodivisione CIEM XII a 3

     Sottodivisione CIEM XII a 4

     Divisione CIEM XII b

     Divisione CIEM XII c

     Divisione CIEM XIV a

     Sottodivisione CIEM XIV b 1

     Sottodivisione CIEM XIV b 2

     BAL 22

     BAL 23

     BAL 24

     BAL 25

     BAL 26

     BAL 27

     BAL 28-1

     BAL 28-2

     BAL 29

     BAL 30

     BAL 31

     BAL 32

     Nota

     1. Le zone statistiche di pesca contrassegnate con «CIEM» sono state individuate e definite dal Consiglio internazionale per l'esplorazione del mare.

     2. Le zone statistiche di pesca contrassegnate con «BAL» sono state individuate e definite dalla Commissione internazionale per la pesca nel mar Baltico.

     3. I dati dovranno essere quanto più dettagliati possibile. Si dovrà far ricorso alla classificazione in zone «ignote» o aggregate solo in assenza di dati particolareggiati. Allorché sono trasmessi dati dettagliati non vanno utilizzate le categorie aggregate.

     Zone statistiche di pesca dell'Atlantico nord-orientale

     (Omissis)

ALLEGATO III [5]

DELIMITAZIONE DELLE SOTTOZONE

E DELLE DIVISIONI CIEM IMPIEGATE PER LE STATISTICHE

E I REGOLAMENTI DI PESCA NELL'ATLANTICO NORD-ORIENTALE

 

AREA STATISTICA CIEM (ATLANTICO NORD-ORIENTALE)

 

     Le acque dell'oceano Atlantico e del Mar Glaciale Artico, nonché dei relativi mari, delimitate da una linea che parte dal Polo Nord geografico e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: lungo il meridiano di 40° 00' di longitudine ovest fino alla costa settentrionale della Groenlandia; verso est e verso sud, lungo la costa della Groenlandia, fino a un punto situato a 44° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 59° 00' di latitudine nord; verso est fino a 42° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 36° 00' di latitudine nord; verso est fino a un punto della costa della Spagna (Punta Marroqui) situato a 5° 36' di longitudine ovest; in direzione nord-ovest e nord lungo la costa sud-occidentale della Spagna, la costa del Portogallo, le coste nord-occidentali e settentrionali della Spagna, le coste della Francia, del Belgio, dei Paesi Bassi, della Germania, fino all'estremità occidentale della frontiera tra questa e la Danimarca; lungo la costa occidentale dello Jylland fino a Thyborøn; verso sud e verso est, lungo la costa meridionale del Limfjorden, fino alla Egensekloster Pynt; verso sud, lungo la costa orientale dello Jylland, fino all'estremità orientale della frontiera tra la Danimarca e la Germania; lungo le coste della Germania, della Polonia, della Russia, della Lituania, della Lettonia, dell'Estonia, della Russia, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia, nonché lungo la costa settentrionale della Russia fino a Chabarovo; attraverso l'imboccatura occidentale dello stretto di Jugor; verso ovest e verso nord lungo la costa dell'isola di Vajgaè; attraverso l'imboccatura occidentale dello stretto di Kara; verso ovest e verso nord lungo la costa dell'isola meridionale dell'arcipelago della Novaja Zemlja; attraverso l'imboccatura occidentale del Matoèkin Sar; lungo la costa occidentale dell'isola settentrionale dell'arcipelago della Novaja Zemlja fino a un punto situato a 68° 30' di longitudine est; verso nord fino al Polo Nord geografico.

      Tale area rappresenta altresì l'area statistica 27 (area statistica dell'Atlantico nord-orientale) della Classificazione statistica standard internazionale delle aree di pesca della FAO.

      Sottozona statistica CIEM I

      Le acque delimitate da una linea che parte dal Polo Nord geografico e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: lungo il meridiano di 30° 00' di longitudine est fino a 72° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 26° 00' di longitudine est; verso sud fino alla costa della Norvegia; in direzione est, lungo le coste della Norvegia e della Russia, fino a Chabarovo; attraverso l'imboccatura occidentale dello stretto di Jugor; verso ovest e verso nord lungo la costa dell'isola di Vajgaè; attraverso l'imboccatura occidentale dello stretto di Kara; verso ovest e verso nord lungo la costa dell'isola meridionale dell'arcipelago della Novaja Zemlja; attraverso l'imboccatura occidentale del Matoèkin Sar; lungo la costa occidentale dell'isola settentrionale dell'arcipelago della Novaja Zemlja fino a un punto situato a 68° 30' di longitudine est; verso nord fino al Polo Nord geografico.

      - Divisione statistica CIEM I a

      La parte compresa nella sottozona I delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

73.98 N 

33.70 E 

74.18 N 

34.55 E 

74.36 N 

35.28 E 

74.71 N 

36.38 E 

75.14 N 

37.57 E 

75.45 N 

38.31 E 

75.84 N 

39.05 E 

76.26 N 

39.61 E 

76.61 N 

41.24 E 

76.96 N 

42.81 E 

76.90 N 

43.06 E 

76.75 N 

44.48 E 

75.99 N 

43.51 E 

75.39 N 

43.18 E 

74.82 N 

41.73 E 

73.98 N 

41.56 E 

73.17 N 

40.66 E 

72.20 N 

40.51 E 

72.26 N 

39.76 E 

72.62 N 

38.96 E 

73.04 N 

37.74 E 

73.37 N 

36.61 E 

73.56 N 

35.70 E 

73.98 N 

33.70 E 

 

     - Divisione statistica CIEM I b

      La parte della sottozona I non compresa nella divisione I a,

      Sottozona statistica CIEM II

      Le acque delimitate da una linea che parte dal Polo Nord geografico e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: lungo il meridiano di 30° 00' di longitudine est fino a 72° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 26° 00' di longitudine est; verso sud fino alla costa della Norvegia; verso ovest e verso sud-ovest, lungo la costa della Norvegia, fino a 62° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 4° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 63° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al Polo Nord geografico.

      - Divisione statistica CIEM II a

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa della Norvegia situato a 62° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 4° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 63° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 72° 30' di latitudine nord; verso est fino a 30° 00' di longitudine est; verso sud fino a 72° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 26° 00' di longitudine est; verso sud fino alla costa della Norvegia; verso ovest e verso sud-ovest, lungo la costa della Norvegia, fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM II a1

      La parte della divisione II a delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

73.50 N 

00.20 O 

73.50 N 

07.21 E 

73.45 N 

07.28 E 

73.14 N 

07.83 E 

72.76 N 

08.65 E 

72.49 N 

09.33 E 

72.31 N 

09.83 E 

72.18 N 

10.29 E 

71.98 N 

09.94 E 

71.91 N 

09.70 E 

71.64 N 

08.75 E 

71.36 N 

07.93 E 

71.13 N 

07.42 E 

70.79 N 

06.73 E 

70.17 N 

05.64 E 

69.79 N 

05.01 E 

69.56 N 

04.74 E 

69.32 N 

04.32 E 

69.10 N 

04.00 E 

68.86 N 

03.73 E 

68.69 N 

03.57 E 

68.46 N 

03.40 E 

68.23 N 

03.27 E 

67.98 N 

03.19 E 

67.77 N 

03.16 E 

67.57 N 

03.15 E 

67.37 N 

03.18 E 

67.18 N 

03.24 E 

67.01 N 

03.31 E 

66.84 N 

03.42 E 

66.43 N 

03.27 E 

66.39 N 

03.18 E 

66.23 N 

02.79 E 

65.95 N 

02.24 E 

65.64 N 

01.79 E 

65.38 N 

01.44 E 

65.32 N 

01.26 E 

65.08 N 

00.72 E 

64.72 N 

00.04 E 

64.43 N 

00.49 O 

64.84 N 

01.31 O 

64.92 N 

01.56 O 

65.13 N 

02.17 O 

65.22 N 

02.54 O 

65.39 N 

03.19 O 

65.47 N 

03.73 O 

65.55 N 

04.19 O 

65.59 N 

04.56 O 

65.69 N 

05.58 O 

65.96 N 

05.60 O 

66.22 N 

05.67 O 

66.47 N 

05.78 O 

67.09 N 

06.25 O 

67.61 N 

06.62 O 

67.77 N 

05.33 O 

67.96 N 

04.19 O 

68.10 N 

03.42 O 

68.33 N 

02.39 O 

68.55 N 

01.56 O 

68.86 N 

00.61 O 

69.14 N 

00.08 E 

69.44 N 

00.68 E 

69.76 N 

01.18 E 

69.97 N 

01.46 E 

70.21 N 

01.72 E 

70.43 N 

01.94 E 

70.63 N 

02.09 E 

70.89 N 

02.25 E 

71.14 N 

02.35 E 

71.35 N 

02.39 E 

71.61 N 

02.38 E 

71.83 N 

02.31 E 

72.01 N 

02.22 E 

72.24 N 

02.06 E 

72.43 N 

01.89 E 

72.60 N 

01.68 E 

72.75 N 

01.48 E 

72.99 N 

01.08 E 

73.31 N 

00.34 E 

73.50 N 

00.20 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM II a2

      La parte della divisione II a non compresa nella sottodivisione II a 1.

      - Divisione statistica CIEM II b

      Le acque delimitate da una linea che parte dal Polo Nord geografico e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: lungo il meridiano di 30° 00' di longitudine est fino a 73° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al Polo Nord geografico.

      - Sottodivisione statistica CIEM II b1

      La parte della divisione II b delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

73.50 N 

07.21 E 

73.50 N 

00.20 O 

73.60 N 

00.48 O 

73.94 N 

01.88 O 

74.09 N 

02.70 O 

74.21 N 

05.00 O 

74.50 N 

04.38 O 

75.00 N 

04.29 O 

75.30 N 

04.19 O 

76.05 N 

04.30 O 

76.18 N 

04.09 O 

76.57 N 

02.52 O 

76.67 N 

02.10 O 

76.56 N 

01.60 O 

76.00 N 

00.80 E 

75.87 N 

01.12 E 

75.64 N 

01.71 E 

75.21 N 

03.06 E 

74.96 N 

04.07 E 

74.86 N 

04.55 E 

74.69 N 

05.19 E 

74.34 N 

06.39 E 

74.13 N 

06.51 E 

73.89 N 

06.74 E 

73.60 N 

07.06 E 

73.50 N 

07.21 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM II b2

      La parte della divisione II b non compresa nella sottodivisione II b 1.

      Sottozona statistica CIEM III

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa della Norvegia situato a 7° 00' di longitudine est e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso sud fino a 57° 30' di latitudine nord; verso est fino a 8° 00' di longitudine est; verso sud fino a 57° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Danimarca; lungo la costa nordoccidentale e quella orientale dello Jylland fino a Hals; attraverso l'imboccatura orientale del Limfjorden fino alla Egensekloster Pynt; verso sud, lungo la costa dello Jylland, fino all'estremità orientale della frontiera tra la Danimarca e la Germania; lungo le coste della Germania, della Polonia, della Russia, della Lituania, della Lettonia, dell'Estonia, della Russia, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM III a

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa della Norvegia situato a 7° 00' di longitudine est e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso sud fino a 57° 30' di latitudine nord; verso est fino a 8° 00' di longitudine est; verso sud fino a 57° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Danimarca; lungo la costa nord-occidentale e quella orientale dello Jylland fino a Hals; attraverso l'imboccatura orientale del Limfjorden fino alla Egensekloster Pynt; verso sud, lungo la costa dello Jylland, fino a Hassenør; attraverso il Grande Belt fino alla Gnibens Spids; lungo la costa settentrionale dell'isola di Sjælland fino al Gilbjerg Hoved; attraverso la parte settentrionale dell'Øresund fino a Kullen, sulla costa della Svezia; verso est e verso nord, lungo la costa occidentale della Svezia e quella meridionale della Norvegia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM III b, c

      Le acque delimitate da una linea che congiunge Hassenør, sulla costa orientale dello Jylland, con la Gnibens Spids, sulla costa occidentale dell'isola di Sjælland fino al Gilbjerg Hoved; attraverso la parte settentrionale dell'Øresund fino a Kullen, sulla costa della Svezia; in direzione sud, lungo la costa della Svezia, fino al faro di Falsterbo; attraverso l'imboccatura meridionale dell'Øresund fino al faro di Stevns; lungo la costa sud-orientale dell'isola di Sjaelland; attraverso l'imboccatura orientale dello Storstrømmen; lungo la costa orientale dell'isola di Falster fino a Gedser; fino a Darsser-Ort, sulla costa della Germania; verso sud-ovest, lungo la costa della Germania nonché lungo la costa orientale dello Jylland, fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 22 (BAL 22)

      Le acque delimitate da una linea che congiunge Hassenør (56° 09' N - 10° 44' E), sulla costa orientale dello Jylland, con la Gnibens Spids (56° 01' N - 11° 18' E), sulla costa occidentale dell'isola di Sjælland, e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: lungo le coste occidentali e meridionali dell'isola di Sjælland fino a un punto situato a 12° 00' di longitudine est; verso sud fino all'isola di Falster; lungo la costa orientale dell'isola di Falster fino alla Gedser Odde (54° 34' N - 11° 58' E); verso est fino a 12° 00' di longitudine est; verso sud fino alla costa della Germania; verso sud-ovest, lungo la costa della Germania nonché lungo la costa orientale dello Jylland, fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 23 (BAL 23)

      Le acque delimitate da una linea che congiunge il Gilbjerg Hoved (56° 08' N - 12° 18' E), sulla costa settentrionale dell'isola di Sjælland, con Kullen (56° 18' N - 12° 28' E), sulla costa della Svezia, e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso sud, lungo la costa della Svezia, fino al faro di Falsterbo (55° 23' N - 12° 50' E); attraverso l'imboccatura meridionale del Sund fino al faro di Stevns (55° 19' N - 12° 29' E), sulla costa dell'isola di Sjælland; verso nord, lungo la costa orientale dell'isola di Sjælland, fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 24 (BAL 24)

      Le acque delimitate da una linea che parte dal faro di Stevns (55° 19' N - 12° 29' E), sulla costa orientale dell'isola di Sjælland, e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: attraverso l'imboccatura meridionale del Sund fino al faro di Falsterbo (55° 23' N - 12° 50' E), sulla costa della Svezia; lungo la costa meridionale della Svezia fino al faro di Sandhammar (55° 24' N - 14° 12' E); fino al faro di Hammerodde (55° 18' N - 14° 47' E) sulla costa settentrionale dell'isola di Bornholm; lungo le coste occidentali e meridionali dell'isola di Bornholm fino a un punto situato a 15° 00' di longitudine est; verso sud fino alla costa della Polonia; verso ovest, lungo le coste della Polonia e della Germania, fino a un punto situato a 12° 00' di longitudine est; verso nord fino a un punto di coordinate 54° 34' N - 12° 00' E; verso ovest fino alla Gedser Odde (54° 34' N - 11° 58' E); lungo le coste orientali e settentrionali dell'isola di Falster fino a un punto situato a 12° 00' di longitudine est; verso nord fino alla costa meridionale dell'isola di Sjælland; verso ovest e verso nord, lungo la costa occidentale dell'isola di Sjælland, fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 25 (BAL 25)

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa orientale della Svezia situato a 56° 30' di latitudine nord e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso est fino alla costa occidentale dell'isola di Öland; lungo la costa meridionale di tale isola fino a un punto della sua costa orientale situato a 56° 30' di latitudine nord; verso est fino a 18° 00' di longitudine est; verso sud fino alla costa della Polonia; verso ovest, lungo la costa della Polonia, fino a un punto situato a 15° 00' di longitudine est; verso nord fino all'isola di Bornholm; lungo le coste meridionali ed occidentali dell'isola di Bornholm fino al faro di Hammerodde (55° 18' N - 14° 47' E); fino al faro di Sandhammar (55° 24' N - 14° 12' E) sulla costa meridionale della Svezia; verso nord, lungo la costa orientale della Svezia, fino al punto partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 26 (BAL 26)

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 56° 30' N - 18° 00' E e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso est fino alla costa occidentale della Lettonia; verso sud, lungo le coste della Lettonia, della Lituania, della Russia e della Polonia, fino ad un punto della costa polacca situato a 18° 00' di longitudine est; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 27 (BAL 27)

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa orientale della Svezia di coordinate 59° 41' N - 19° 00' E e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso sud fino alla costa settentrionale dell'isola di Gotland; in direzione sud, lungo la costa occidentale dell'isola di Gotland, fino ad un punto situato a 57° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 18° 00' di longitudine est; verso sud fino a 56° 30' di latitudine nord; verso ovest fino alla costa orientale dell'isola di Öland; lungo la costa meridionale di tale isola fino a un punto della sua costa occidentale situato a 56° 30' di latitudine nord; verso ovest fino alla costa della Svezia; verso nord, lungo la costa orientale della Svezia, fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 28 (BAL 28)

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 58° 30' N - 19° 00' E e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso est fino alla costa occidentale dell'isola di Saaremaa; lungo la costa settentrionale di tale isola fino a un punto della sua costa orientale situato a 58° 30' di latitudine nord; verso est fino alla costa dell'Estonia; verso sud, lungo le coste occidentali dell'Estonia e della Lettonia, fino a un punto situato a 56° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 18° 00' di longitudine est; verso nord fino a 57° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa occidentale dell'isola di Gotland; verso nord fino a un punto della costa settentrionale dell'isola di Gotland situato a 19° 00' di longitudine est; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 28-1 (BAL 28.1)

      Le acque delimitate: a ovest, da una linea che parte dal faro di Ovisi (57° 34.1234' N - 21° 42.9574' E), sulla costa occidentale della Lettonia, e che prosegue consecutivamente fino alla punta meridionale del Capo Loode (57o57.4760' N - 21° 58.2789' E) sull'isola di Saaremaa, verso sud fino al punto più meridionale della penisola di Sõrve e verso nord-est lungo la costa orientale dell'isola di Saaremaa; a nord, dalla congiungente il punto di coordinate 58° 30.0' N - 23° 13.2' E e il punto di coordinate 58° 30' N - 23o41.1' E.

      - Sottodivisione statistica CIEM 28-2 (BAL 28.2)

      La parte della sottodivisione 28 non compresa nella sottodivisione 28-1.

      - Sottodivisione statistica CIEM 29 (BAL 29)

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa orientale della Svezia situato a 60° 30' di latitudine nord e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso est fino alla costa della Finlandia; verso sud, lungo le coste occidentali e meridionali della Finlandia, fino a un punto della sua costa meridionale situato a 23° 00' di longitudine est; verso sud fino a 59° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa dell'Estonia; in direzione sud, lungo la costa occidentale dell'Estonia, fino ad un punto situato a 58° 30' di latitudine nord; verso ovest fino alla costa orientale dell'isola di Saaremaa; lungo la costa settentrionale di tale isola fino a un punto della sua costa occidentale situato a 58° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 19° 00' di longitudine est; verso nord fino a un punto della costa orientale della Svezia situato a 59° 41' di latitudine nord; verso nord, lungo la costa orientale della Svezia, fino al punto partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 30 (BAL 30)

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa orientale della Svezia situato a 63° 30' di latitudine nord e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso est fino alla costa della Finlandia; in direzione sud, lungo la costa della Finlandia, fino ad un punto situato a 60° 30' di latitudine nord; verso ovest fino alla costa della Svezia; verso nord, lungo la costa orientale della Svezia, fino al punto partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 31 (BAL 31)

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa orientale della Svezia situato a 63° 30' di latitudine nord e prosegue consecutivamente, passando a nord del Golfo di Botnia, fino a un punto della costa occidentale della Finlandia situato a 63° 30' di latitudine nord e verso ovest fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM 32 (BAL 32)

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa meridionale della Finlandia situato a 23° 00' di longitudine est e prosegue consecutivamente, passando a est del Golfo di Finlandia, fino a un punto della costa occidentale dell'Estonia situato a 59° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 23° 00' di longitudine est; verso nord fino al punto di partenza.

      Sottozona statistica CIEM IV

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa della Norvegia situato a 62° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 4° 00' di longitudine ovest; verso sud fino alla costa della Scozia; verso est e verso sud, lungo le coste della Scozia e dell'Inghilterra, fino a un punto situato a 51° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Francia; verso nord-est, lungo le coste della Francia, del Belgio, dei Paesi Bassi e della Germania, fino all'estremità occidentale della frontiera tra la Germania e la Danimarca; lungo la costa occidentale dello Jylland fino a Thyborøn; verso sud e verso est, lungo la costa meridionale del Limfjorden, fino alla Egensekloster Pynt; attraverso l'imboccatura orientale del Limfjorden fino a Hals; verso ovest, lungo la costa settentrionale del Limfjorden, fino al punto più meridionale dell'Agger Tange; verso nord, lungo la costa occidentale dello Jylland, fino a un punto situato a 57° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 8° 00' di longitudine est; verso nord fino a 57° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 7° 00' di longitudine est; verso nord fino alla costa della Norvegia; verso nord-ovest, lungo la costa della Norvegia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM IV a

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa della Norvegia situato a 62° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 3° 00' di longitudine ovest; verso sud fino alla costa della Scozia; verso est e verso sud, lungo la costa della Scozia, fino a punto situato a 57° 30' di latitudine nord; verso est fino a 7° 00' di longitudine est; verso nord fino alla costa della Norvegia; verso nord-ovest, lungo la costa della Norvegia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM IV b

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale della Danimarca situato a 57° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 8° 00' di longitudine est; verso nord fino a 57° 30' di latitudine nord; verso ovest fino alla costa della Scozia; verso sud, lungo le coste della Scozia e dell'Inghilterra, fino a un punto situato a 53° 30' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Germania; verso nord-est, lungo la costa dello Jylland, fino a Thyborøn; verso sud e verso est, lungo la costa meridionale del Limfjorden, fino alla Egensekloster Pynt; attraverso l'imboccatura orientale del Limfjorden fino a Hals; verso ovest, lungo la costa settentrionale del Limfjorden, fino al punto più meridionale dell'Agger Tange; verso nord, lungo la costa occidentale dello Jylland, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM IV c

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale della Germania situato a 53° 30' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino alla costa dell'Inghilterra; verso sud fino a 51° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Francia; verso nord-est, lungo le coste della Francia, del Belgio, dei Paesi Bassi e della Germania, fino al punto di partenza.

      Sottozona statistica CIEM V

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 68° 00' N - 11° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 27° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 62° 00' di latitudine nord; verso est fino a 15° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 60° 00' di latitudine nord; verso est fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 60° 30' di latitudine nord; verso est fino a 4° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 63° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM V a

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 68° 00' N - 11° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 27° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 62° 00' di latitudine nord; verso est fino a 15° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 63° 00' di latitudine nord; verso est fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM V a 1

      La parte compresa entro il rettangolo delimitato dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

63.00 N  

24.00 O 

62.00 N  

24.00 O 

62.00 N  

27.00 O 

63.00 N  

27.00 O 

63.00 N  

24.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM V a 2

      La parte della divisione V a non compresa nella sottodivisione V a 1.

      - Divisione statistica CIEM V b

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 63° 00' N - 4° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 15° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 60° 00' di latitudine nord; verso est fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 60° 00' di latitudine nord; verso est fino a 4° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM V b 1

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 63° 00' N - 4° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 15° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 60° 00' di latitudine nord; verso est fino a 10° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 61° 30' di latitudine nord; verso est fino a 8° 00' di longitudine ovest; lungo una linea lossodromica fino a un punto di coordinate 61° 15' N - 7° 30' O; verso sud fino a 60° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 8° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 60° 00' di latitudine nord; verso est fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 60° 30' di latitudine nord; verso est fino a 4° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM V b 1 a

      La parte della sottodivisione V b 1 delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine  

Longitudine 

60.49 N  

15.00 O 

60.71 N  

13.99 O 

60.15 N  

13.29 O 

60.00 N  

13.50 O 

60.00 N  

15.00 O 

60.49 N  

15.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM V b 1 b

      La parte della sottodivisione V b 1 non compresa nella sottodivisione V b 1 a.

      - Sottodivisione statistica CIEM V b 2

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 60° 00' N - 10° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso nord fino a 61° 30' di latitudine nord; verso est fino a 8° 00' di longitudine ovest; lungo una linea lossodromica fino a un punto di coordinate 61° 15' N - 7° 30' O; verso sud fino a 60° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 8° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 60° 00' di latitudine nord; verso ovest fino al punto di partenza.

      Sottozona statistica CIEM VI

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa settentrionale della Scozia situato a 4° 00' di longitudine ovest e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso nord fino a 60° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 60° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 54° 30' di latitudine nord; verso est fino alla costa dell'Irlanda; verso nord e verso est, lungo le coste dell'Irlanda e dell'Irlanda del Nord, fino ad un punto della costa orientale dell'Irlanda del Nord situato a 55° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Scozia; verso nord, lungo la costa occidentale della Scozia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VI a

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa settentrionale della Scozia situato a 4° 00' di longitudine ovest e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso nord fino a 60° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 60° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 12° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 54° 30' di latitudine nord; verso est fino alla costa dell'Irlanda; verso nord e verso est, lungo le coste dell'Irlanda e dell'Irlanda del Nord, fino ad un punto della costa orientale dell'Irlanda del Nord situato a 55° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Scozia; verso nord, lungo la costa occidentale della Scozia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VI b

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 60° 00' N - 12° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 54° 30' di latitudine nord; verso est fino a 12° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM VI b 1

      La parte della divisione VI b delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

54.50 N 

18.00 O 

60.00 N 

18.00 O 

60.00 N 

13.50 O 

60.15 N 

13.29 O 

59.65 N 

13.99 O 

59.01 N 

14.57 O 

58.51 N 

14.79 O 

57.87 N 

14.88 O 

57.01 N 

14.63 O 

56.57 N 

14.34 O 

56.50 N 

14.44 O 

56.44 N 

14.54 O 

56.37 N 

14.62 O 

56.31 N 

14.72 O 

56.24 N 

14.80 O 

56.17 N 

14.89 O 

56.09 N 

14.97 O 

56.02 N 

15.04 O 

55.95 N 

15.11 O 

55.88 N 

15.19 O 

55.80 N 

15.27 O 

55.73 N 

15.34 O 

55.65 N 

15.41 O 

55.57 N 

15.47 O 

55.50 N 

15.54 O 

55.42 N 

15.60 O 

55.34 N 

15.65 O 

55.26 N 

15.70 O 

55.18 N 

15.75 O 

55.09 N 

15.79 O 

55.01 N 

15.83 O 

54.93 N 

15.87 O 

54.84 N 

15.90 O 

54.76 N 

15.92 O 

54.68 N 

15.95 O 

54.59 N 

15.97 O 

54.51 N 

15.99 O 

54.50 N 

15.99 O 

54.50 N 

18.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM VI b 2

      La parte della divisione VI b non compresa nella sottodivisione VI b 1.

      Sottozona statistica CIEM VII

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale dell'Irlanda situato a 54° 30' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 48° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Francia; verso nord e verso nord-est, lungo la costa della Francia, fino ad un punto situato a 51° 00' di latitudine nord; verso ovest fino alla costa sud-orientale dell'Inghilterra; verso ovest e verso nord, lungo le coste dell'Inghilterra, del Galles e della Scozia, fino ad un punto della costa occidentale della Scozia situato a 55° 00' di latitudine nord; verso ovest fino alla costa dell'Irlanda del Nord; verso nord e verso ovest, lungo le coste dell'Irlanda del Nord e dell'Irlanda, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VII a

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale della Scozia situato a 55° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino alla costa dell'Irlanda del Nord; verso sud, lungo le coste dell'Irlanda del Nord e dell'Irlanda, fino ad un punto della costa sud-orientale dell'Irlanda situato a 52° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa del Galles; verso nord-est e verso nord, lungo le coste del Galles, dell'Inghilterra e della Scozia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VII b

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale dell'Irlanda situato a 54° 30' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 12° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 52° 30' di latitudine nord; verso est fino alla costa dell'Irlanda; verso nord, lungo la costa occidentale dell'Irlanda, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VII c

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 54° 30' N - 12° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 52° 30' di latitudine nord; verso est fino a 12° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM VI I c 1

      La parte della divisione VII c delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

54.50 N 

15.99 O 

54.42 N 

15.99 O 

54.34 N 

16.00 O 

54.25 N 

16.01 O 

54.17 N 

16.01 O 

54.08 N 

16.01 O 

53.99 N 

16.00 O 

53.91 N 

15.99 O 

53.82 N 

15.97 O 

53.74 N 

15.96 O 

53.66 N 

15.94 O 

53.57 N 

15.91 O 

53.49 N 

15.90 O 

53.42 N 

15.89 O 

53.34 N 

15.88 O 

53.26 N 

15.86 O 

53.18 N 

15.84 O 

53.10 N 

15.88 O 

53.02 N 

15.92 O 

52.94 N 

15.95 O 

52.86 N 

15.98 O 

52.77 N 

16.00 O 

52.69 N 

16.02 O 

52.61 N 

16.04 O 

52.52 N 

16.06 O 

52.50 N 

16.06 O 

52.50 N 

18.00 O 

54.50 N 

18.00 O 

54.50 N 

15.99 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM VI I c 2

      La parte della divisione VII c non compresa nella sottodivisione VII c 1.

      - Divisione statistica CIEM VII d

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale della Francia situato a 51° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino alla costa dell'Inghilterra; verso ovest, lungo la costa meridionale dell'Inghilterra, fino a 2° 00' di longitudine ovest; verso sud fino alla costa della Francia (Cap de la Hague); verso nord-est, lungo la costa della Francia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VII e

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa meridionale dell'Inghilterra situato a 2° 00' di longitudine ovest e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso sud e verso ovest, lungo la costa dell'Inghilterra, fino a un punto della sua costa sud-occidentale situato a 50° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 7° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 49° 30' di latitudine nord; verso est fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 48° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Francia; verso nord e verso nord-est, lungo la costa della Francia, fino al Cap de la Hague; verso nord fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VII f

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa meridionale del Galles situato a 5° 00' di longitudine ovest e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso sud fino a 51° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 6° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 50° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 7° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 50° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa dell'Inghilterra; lungo la costa sud-occidentale dell'Inghilterra e lungo la costa meridionale del Galles fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VII g

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale del Galles situato a 52° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino alla costa sud-orientale dell'Irlanda; verso sud-ovest, lungo la costa dell'Irlanda, fino a un punto situato a 9° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 50° 00' di latitudine nord; verso est fino a 7° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 50° 30' di latitudine nord; verso est fino a 6° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 51° 00' di latitudine nord; verso est fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso nord fino alla costa meridionale del Galles; verso nord-ovest, lungo la costa del Galles, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VII h

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 50° 00' N - 7° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 9° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 48° 00' di latitudine nord; verso est fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 49° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 7° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VII j

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale dell'Irlanda situato a 52° 30' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 12° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 48° 00' di latitudine nord; verso est fino a 9° 00' di longitudine ovest; verso nord fino alla costa meridionale dell'Irlanda; verso nord, lungo la costa dell'Irlanda, fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM VI I j 1

      La parte della divisione VII j delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

48.43 N 

12.00 O 

48.42 N 

11.99 O 

48.39 N 

11.87 O 

48.36 N 

11.75 O 

48.33 N 

11.64 O 

48.30 N 

11.52 O 

48.27 N 

11.39 O 

48.25 N 

11.27 O 

48.23 N 

11.14 O 

48.21 N 

11.02 O 

48.19 N 

10.89 O 

48.17 N 

10.77 O 

48.03 N 

10.68 O 

48.00 N 

10.64 O 

48.00 N 

12.00 O 

48.43 N 

12.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM VI I j 2

      La parte della divisione VII j non compresa nella sottodivisione VII j 1.

      - Divisione statistica CIEM VII k

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 52° 30' N - 12° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 48° 00' di latitudine nord; verso est fino a 12° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM VI I k 1

      La parte della divisione VII k delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

48.00 N 

18.00 O 

52.50 N 

18.00 O 

52.50 N 

16.06 O 

52.44 N 

16.07 O 

52.36 N 

16.08 O 

52.27 N 

16.09 O 

52.19 N 

16.09 O 

52.11 N 

16.09 O 

52.02 N 

16.08 O 

51.94 N 

16.07 O 

51.85 N 

16.07 O 

51.77 N 

16.05 O 

51.68 N 

16.04 O 

51.60 N 

16.02 O 

51.52 N 

15.99 O 

51.43 N 

15.96 O 

51.34 N 

15.93 O 

51.27 N 

15.90 O 

51.18 N 

15.86 O 

51.10 N 

15.82 O 

51.02 N 

15.77 O 

50.94 N 

15.73 O 

50.86 N 

15.68 O 

50.78 N 

15.63 O 

50.70 N 

15.57 O 

50.62 N 

15.52 O 

50.54 N 

15.47 O 

50.47 N 

15.42 O 

50.39 N 

15.36 O 

50.32 N 

15.30 O 

50.24 N 

15.24 O 

50.17 N 

15.17 O 

50.10 N 

15.11 O 

50.03 N 

15.04 O 

49.96 N 

14.97 O 

49.89 N 

14.89 O 

49.82 N 

14.82 O 

49.75 N 

14.74 O 

49.69 N 

14.65 O 

49.62 N 

14.57 O 

49.56 N 

14.48 O 

49.50 N 

14.39 O 

49.44 N 

14.30 O 

49.38 N 

14.22 O 

49.32 N 

14.13 O 

49.27 N 

14.04 O 

49.21 N 

13.95 O 

49.15 N 

13.86 O 

49.10 N 

13.77 O 

49.05 N 

13.67 O 

49.00 N 

13.57 O 

48.95 N 

13.47 O 

48.90 N 

13.37 O 

48.86 N 

13.27 O 

48.81 N 

13.17 O 

48.77 N 

13.07 O 

48.73 N 

12.96 O 

48.69 N 

12.85 O 

48.65 N 

12.74 O 

48.62 N 

12.64 O 

48.58 N 

12.54 O 

48.55 N 

12.43 O 

48.52 N 

12.32 O 

48.49 N 

12.22 O 

48.46 N 

12.11 O 

48.43 N 

12.00 O 

48.00 N 

18.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM VI I k 2

      La parte della divisione VII k non compresea nella sottodivisione VII k 1.

      Sottozona statistica CIEM VIII

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale della Francia situato a 48° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 43° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa occidentale della Spagna; verso nord, lungo le coste della Spagna e della Francia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VIII a

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale della Francia situato a 48° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 8° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 47° 30' di latitudine nord; verso est fino a 6° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 47° 00' di latitudine nord; verso est fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 46° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa della Francia; in direzione nord-ovest, lungo la costa della Francia, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VIII b

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa occidentale della Francia situato a 46° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 4° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 45° 30' di latitudine nord; verso est fino a 3° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 44° 30' di latitudine nord; verso est fino a 2° 00' di longitudine ovest; verso sud fino alla costa settentrionale della Spagna; lungo la costa settentrionale della Spagna e la costa occidentale della Francia fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VIII c

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa settentrionale della Spagna situato a 2° 00' di longitudine ovest e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso nord fino a 44° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 43° 00' di latitudine nord; verso est fino alla costa occidentale della Spagna; verso nord e verso est, lungo la costa della Spagna, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM VIII d

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 48° 00' N - 8° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 44° 30' di latitudine nord; verso est fino a 3° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 45° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 4° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 46° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 5° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 47° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 6° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 47° 30' di latitudine nord; verso ovest fino a 8° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM VIII d1

      La parte della divisione VIII d delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

48.00 N 

11.00 O 

48.00 N 

10.64 O 

47.77 N 

10.37 O 

47.45 N 

09.89 O 

46.88 N 

09.62 O 

46.34 N 

10.95 O 

46.32 N 

11.00 O 

48.00 N 

11.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM VIII d2

      La parte della divisione VIII d non compresa nella sottodivisione VIII d 1.

      - Divisione statistica CIEM VIII e

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 48° 00' N - 11° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 43° 00' di latitudine nord; verso est fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM VIII e1

      La parte della divisione VIII e delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

43.00 N 

18.00 O 

48.00 N 

18.00 O 

48.00 N 

11.00 O 

46.32 N 

11.00 O 

44.72 N 

13.31 O 

44.07 N 

13.49 O 

43.00 N 

13.80 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM VIII e 2

      La parte della divisione VIII e non compresa nella sottodivisione VIII e 1.

      Sottozona statistica CIEM IX

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa nord-occidentale della Spagna situato a 43° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 36° 00' di latitudine nord; verso est fino a un punto della costa meridionale della Spagna (Punta Marroqui) situato a 5° 36' di longitudine ovest; in direzione nord-ovest, lungo la costa sud-occidentale della Spagna, la costa del Portogallo e la costa nord-occidentale della Spagna, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM IX a

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa nord-occidentale della Spagna situato a 43° 00' di latitudine nord e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 36° 00' di latitudine nord; verso est fino a un punto della costa meridionale della Spagna (Punta Marroqui) situato a 5° 36' di longitudine ovest; in direzione nord-ovest, lungo la costa sud-occidentale della Spagna, la costa del Portogallo e la costa nord-occidentale della Spagna, fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM IX b

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 43° 00' N - 11° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 36° 00' di latitudine nord; verso est fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM IX b 1

      La parte della divisione IX b delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

43.00 N 

18.00 O 

43.00 N 

13.80 O 

42.88 N 

13.84 O 

42.04 N 

13.64 O 

41.38 N 

13.27 O 

41.13 N 

13.27 O 

40.06 N 

13.49 O 

38.75 N 

13.78 O 

38.17 N 

13.69 O 

36.03 N 

12.73 O 

36.04 N 

15.30 O 

36.02 N 

17.90 O 

36.00 N 

18.00 O 

43.00 N 

18.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM IX b 2

      La parte della divisione IX b non compresa nella sottodivisione IX b 1.  Sottozona statistica CIEM X Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 48° 00' N - 18° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 42° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 36° 00' di latitudine nord; verso est fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM X a

      La parte della sottozona X a sud del 43° parallelo di latitudine nord.

      - Sottodivisione statistica CIEM X a 1

      La parte della divisione X a delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

36.00 N 

18.00 O 

36.00 N 

22.25 O 

37.58 N 

20.62 O 

39.16 N 

21.32 O 

40.97 N 

23.91 O 

41.35 N 

24.65 O 

41.91 N 

25.79 O 

42.34 N 

28.45 O 

42.05 N 

29.95 O 

41.02 N 

35.11 O 

40.04 N 

35.26 O 

38.74 N 

35.48 O 

36.03 N 

31.76 O 

36.00 N 

32.03 O 

36.00 N 

42.00 O 

43.00 N 

42.00 O 

43.00 N 

18.00 O 

36.00 N 

18.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM X a 2

      La parte della divisione X a non compresa nella sottodivisione X a 1.

      - Divisione statistica CIEM X b

      La parte della sottozona X a nord del 43° parallelo di latitudine nord.

      Sottozona statistica CIEM XII

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto di coordinate 62° 00' N - 15° 00' O e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso ovest fino a 27° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 59° 00' di latitudine nord; verso ovest fino a 42° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 48° 00' di latitudine nord; verso est fino a 18° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 60° 00' di latitudine nord; verso est fino a 15° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al punto di partenza.

      - Divisione statistica CIEM XII a

      La parte della sottozona XII delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

62.00 N 

15.00 O 

62.00 N 

27.00 O 

59.00 N 

27.00 O 

59.00 N 

42.00 O 

52.50 N 

42.00 O 

52.50 N 

18.00 O 

54.50 N 

18.00 O 

54.50 N 

24.00 O 

60.00 N 

24.00 O 

60.00 N 

18.00 O 

60.00 N 

15.00 O 

62.00 N 

15.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM XI I a 1

      La parte della divisione XII a delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

52.50 N 

42.00 O 

56.55 N 

42.00 O 

56.64 N 

41.50 O 

56.75 N 

41.00 O 

56.88 N 

40.50 O 

57.03 N 

40.00 O 

57.20 N 

39.50 O 

57.37 N 

39.00 O 

57.62 N 

38.50 O 

57.78 N 

38.25 O 

57.97 N 

38.00 O 

58.26 N 

37.50 O 

58.50 N 

37.20 O 

58.63 N 

37.00 O 

59.00 N 

36.77 O 

59.00 N 

27.00 O 

60.85 N 

27.00 O 

60.69 N 

26.46 O 

60.45 N 

25.09 O 

60.37 N 

23.96 O 

60.22 N 

23.27 O 

60.02 N 

21.76 O 

60.00 N 

20.55 O 

60.05 N 

18.65 O 

60.08 N 

18.00 O 

60.00 N 

18.00 O 

60.00 N 

24.00 O 

54.50 N 

24.00 O 

54.50 N 

18.00 O 

52.50 N 

18.00 O 

52.50 N 

42.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM XI I a 2

      La parte della divisione XII a delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

60.00 N 

20.55 O 

60.00 N 

15.00 O 

60.49 N 

15.00 O 

60.44 N 

15.22 O 

60.11 N 

17.32 O 

60.05 N 

18.65 O 

60.00 N 

20.55 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM XI I a 3

      La parte della divisione XII a delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

59.00 N 

42.00 O 

56.55 N 

42.00 O 

56.64 N 

41.50 O 

56.75 N 

41.00 O 

56.88 N 

40.50 O 

57.03 N 

40.00 O 

57.20 N 

39.50 O 

57.37 N 

39.00 O 

57.62 N 

38.50 O 

57.78 N 

38.25 O 

57.97 N 

38.00 O 

58.26 N 

37.50 O 

58.63 N 

37.00 O 

59.00 N 

36.77 O 

59.00 N 

42.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM XI I a 4

      La parte della divisione XII a delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

62.00 N 

27.00 O 

60.85 N 

27.00 O 

60.69 N 

26.46 O 

60.45 N 

25.09 O 

60.37 N 

23.96 O 

60.22 N 

23.27 O 

60.02 N 

21.76 O 

60.00 N 

20.55 O 

60.05 N 

18.65 O 

60.11 N 

17.32 O 

60.44 N 

15.22 O 

60.49 N 

15.00 O 

62.00 N 

15.00 O 

62.00 N 

27.00 O 

 

     - Divisione statistica CIEM XII b

      La parte della sottozona XII delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

60.00 N 

18.00 O 

54.50 N 

18.00 O 

54.50 N 

24.00 O 

60.00 N 

24.00 O 

60.00 N 

18.00 O 

 

     - Divisione statistica CIEM XII c

      La parte della sottozona XII delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

52.50 N 

42.00 O 

48.00 N 

42.00 O 

48.00 N 

18.00 O 

52.50 N 

18.00 O 

52.50 N 

42.00 O 

 

     Sottozona statistica CIEM XIV

      Le acque delimitate da una linea che parte dal Polo Nord geografico e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: lungo il meridiano di 40° 00' di longitudine ovest fino alla costa settentrionale della Groenlandia; verso est e verso sud, lungo la costa della Groenlandia, fino a un punto situato a 44° 00' di longitudine ovest; verso sud fino a 59° 00' di latitudine nord; verso est fino a 27° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 68° 00' di latitudine nord; verso est fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al Polo Nord geografico.

      - Divisione statistica CIEM XIV a

      Le acque delimitate da una linea che parte dal Polo Nord geografico e prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: lungo il meridiano di 40° 00' di longitudine ovest fino alla costa settentrionale della Groenlandia; verso est e verso sud, lungo la costa della Groenlandia, fino a 68° 30' di latitudine nord (Kap Savary); verso sud lungo il meridiano di 27° 00' di longitudine ovest fino a 68° 00' di latitudine nord; verso est fino a 11° 00' di longitudine ovest; verso nord fino al Polo Nord geografico.

      - Divisione statistica CIEM XIV b

      Le acque delimitate da una linea che parte da un punto della costa meridionale della Groenlandia situato a 44° 00' di longitudine ovest e che prosegue consecutivamente nelle seguenti direzioni: verso sud fino a 59° 00' di latitudine nord; verso est fino a 27° 00' di longitudine ovest; verso nord fino a 68° 30' di latitudine nord (Kap Savary); in direzione sud-ovest, lungo la costa della Groenlandia, fino al punto di partenza.

      - Sottodivisione statistica CIEM XIV b1

      La parte della divisione XIV b delimitata dalla congiungente delle seguenti coordinate geografiche:

 

Latitudine 

Longitudine 

59.00 N 

27.00 O 

59.00 N 

36.77 O 

59.35 N 

36.50 O 

59.50 N 

36.35 O 

59.75 N 

36.16 O 

60.00 N 

35.96 O 

60.25 N 

35.76 O 

60.55 N 

35.50 O 

60.75 N 

35.37 O 

61.00 N 

35.15 O 

61.25 N 

34.97 O 

61.50 N 

34.65 O 

61.60 N 

34.50 O 

61.75 N 

34.31 O 

61.98 N 

34.00 O 

62.25 N 

33.70 O 

62.45 N 

33.53 O 

62.50 N 

33.27 O 

62.56 N 

33.00 O 

62.69 N 

32.50 O 

62.75 N 

32.30 O 

62.87 N 

32.00 O 

63.03 N 

31.50 O 

63.25 N 

31.00 O 

63.31 N 

30.86 O 

63.00 N 

30.61 O 

62.23 N 

29.87 O 

61.79 N 

29.25 O 

61.44 N 

28.61 O 

61.06 N 

27.69 O 

60.85 N 

27.00 O 

59.00 N 

27.00 O 

 

     - Sottodivisione statistica CIEM XIV b2

      La parte della divisione XIV b non compresa nella sottodivisione XIV b1.

 

 

ALLEGATO IV [6]

FORMATO PER LA TRASMISSIONE DEI DATI SULLE CATTURE PER L'ATLANTICO NORD-

ORIENTALE SU SUPPORTO MAGNETICO

 

    A. FORMATO DI CODIFICA

    I dati vanno trasmessi come registrazioni di lunghezza variabile separate da (:) tra i campi della registrazione. In ogni registrazione vanno inclusi i seguenti campi:

 

    (Omissis).

 

    a) La cattura va registrata in equivalente di peso vivo degli sbarchi, arrotondata alla tonnellata metrica più vicina.

    b) Le quantità inferiori a mezza unità vanno registrate come "-1".

    c) Codici dei paesi:

    Austria AUT

    Belgio BEL

    Danimarca DNK

    Finlandia FIN

    Francia FRA

    Germania DEU

    Grecia GRC

    Irlanda IRL

    Italia ITA

    Lussemburgo LUX

    Paesi Bassi NLD

    Portogallo PRT

    Spagna ESP

    Svezia SWE

    Regno Unito GBR

    Inghilterra e Galles GBRA

    Scozia GBRB

    Irlanda del Nord GBRC

    Islanda ISL

    Norvegia NOR

    Bulgaria BGR

    Cipro CYP

    Repubblica ceca CZE

    Estonia EST

    Ungheria HUN

    Lettonia LVA

    Lituania LTU

    Malta MLT

    Polonia POL

    Romania ROM

    Repubblica slovacca SVK

    Slovenia SVN

    Turchia TUR

 

    B. Metodo di trasmissione dei dati alla Commissione europea.

    Nei limiti del possibile i dati vanno trasmessi in formato elettronico (ad es., come un allegato E-mail). Se ciò non fosse possibile, sarà accettata la trasmissione dei file su un dischetto HD 3,5''.


[1] Abrogato dall'art. 7 del Regolamento (CE) n. 218/2009.

[2] Articolo così sostituito dall’art. 1 del regolamento (CE) n. 1882/2003.

[3] Allegato così sostituito dall'art. 1 del Regolamento (CE) n. 1637/2001.

[4] Allegato così sostituito dall’art. 1 del regolamento (CE) n. 448/2005.

[5] Allegato così sostituito dall’art. 1 del regolamento (CE) n. 448/2005.

[6] Allegato così sostituito dall'art. 1 del Regolamento (CE) 23 luglio 2001, n. 1637.