§ 4.3.129 - L.R. 4 luglio 1990, n. 17.
Intervento straordinario per la realizzazione di un canale navigabile per le emergenze aeroportuali dello scalo di Cagliari-Elmas.


Settore:Codici regionali
Regione:Sardegna
Materia:4. assetto del territorio
Capitolo:4.3 lavori pubblici
Data:04/07/1990
Numero:17


Sommario
Art. 1.      1. E' autorizzata la spesa complessiva di lire 12.500.000.000 per la realizzazione di un canale navigabile, opportunamente segnalato anche per la navigazione notturna, per le emergenze [...]
Art. 2.      1. In considerazione della necessità di adeguare nel più breve tempo possibile la situazione esistente alle prescrizioni di sicurezza, l'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente è [...]
Art. 3.      1. Nel bilancio della Regione per l'anno finanziario 1990, sono introdotte le seguenti variazioni:
Art. 4.      1. La presente legge è dichiarata urgente ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 33 dello Statuto speciale per la Sardegna ed entra in vigore nel giorno della sua pubblicazione.


§ 4.3.129 - L.R. 4 luglio 1990, n. 17.

Intervento straordinario per la realizzazione di un canale navigabile per le emergenze aeroportuali dello scalo di Cagliari-Elmas.

 

Art. 1.

     1. E' autorizzata la spesa complessiva di lire 12.500.000.000 per la realizzazione di un canale navigabile, opportunamente segnalato anche per la navigazione notturna, per le emergenze aeroportuali dello scalo di Cagliari-Elmas, e che consenta ai mezzi adibiti ad eventuali operazioni di soccorso di raggiungere

dal porto le piste di volo in modo esclusivo e sicuro.

 

     Art. 2.

     1. In considerazione della necessità di adeguare nel più breve tempo possibile la situazione esistente alle prescrizioni di sicurezza, l'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente è autorizzato ad affidare i lavori di cui all'articolo 1 con le procedure d'urgenza anche in deroga alla normativa vigente.

 

     Art. 3.

     1. Nel bilancio della Regione per l'anno finanziario 1990, sono introdotte le seguenti variazioni:

     (omissis).

 

     Art. 4.

     1. La presente legge è dichiarata urgente ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 33 dello Statuto speciale per la Sardegna ed entra in vigore nel giorno della sua pubblicazione.